HOME PAGE VIDEO BAZAR CARTOONS BARZELLETTE TEOLOGIA VALDESI ED EVANGELICI MONOGRAFIE LIBRI
 
il peccato
Il pretesto
Ridere
messa all'indice
Berlusconeide
sana laicità
bioetica
a mani giunte
la storia
una fede a caso
l'ultimo confronto

noi e loro
l'ultima copertina di Paolo Naso


Ha approfittato di un numero speciale per salutare i lettori dopo 15 anni di direzione del mensile interreligoso
e così ha sbattuto in prima pagina la foto di tutta la sua famiglia
(sullo sfondo, riconoscibilissimo, il monte Pellegrino).

Confronti Approfittando delle note tragedie internazionali, lo spregiudicato direttore della rivista Confronti ne ha messa a segno un'altra delle sue.
Con un'abile mossa di marketing ha strappato una intervista al noto giornalista presenzialista Magdi Allam per potersi fregiare anche del suo nome e lo ha piazzato al primo posto.
Poi ha tirato fuori dal cappello due fantomatici arabi che si chiamano (indovinate un pò...) uno Mustafà e l'altro Maometto. Uno di questi ci spiega che gli arabi erano dei grandissimi astronomi perchè, per capire quando doveva iniziare il ramadan, alzavano gli occhi al cielo e controllavano se la luna era piena (sic!). Secondo voi, sulla Luna ci sono andati gli americani o gli arabi?
Poi, uno che non si capisce se si chiama Luigi o Sandro ci viene a raccontare che il Papa è favorevole al dialogo perchè una volta che è andato a farsi una gita in Marocco affermò: "Abbiamo molte cose in comune, come credenti e come uomini." Come credenti sembra che gli abbia rifilato la solita storia dell'unico Dio, ma non ci è dato di sapere cosa abbiamo in comune "come uomini". Vorremmo sperare che non si trattasse di una battuta triviale.
Sempre per convincerci che le chiese cristiane vedono di buon occhio il dialogo con l'islam, tale Brunetto Salvarani ci propina degli esempi favolosi: La Fondazione Agnelli (già che c'era poteva anche citare il dopolavoro della Renault) e il Cadr del cardinale Martini (no Martini no party).
Caro ex-direttore di Confronti, non prenderci per il....naso.

to be continued...(S.V.)
 
Disclaimer FAQ Non capisci cosa c'è scritto? O sei scemo o vai al sito in ENGLISH Recensioni Contatti