HOME PAGE VIDEO BAZAR CARTOONS BARZELLETTE TEOLOGIA VALDESI ED EVANGELICI MONOGRAFIE LIBRI
 
il peccato
simboli religiosi 1
simboli religiosi 2
valdesi e vaticano
cristologia 1
cristologia 2
assunzione maria
padre nostro
gay pride
santissima tetraedrità
evoluzionismo
BIBBIA E TEOLOGIA

Non poteva mancare una sezione dedicata interamente alla teologia.

I testi presenti in queste pagine possono subire variazioni grazie all'avanzamento della ricerca in campo storico-critico e ai contributi dovuti alle nuove scoperte archeologiche.

Se i politici italiani possono dire la loro su ogni questione attinente alla fede, Il peccato può produrre dell'ottimo materiale teologico.
Si tratta di Schede di aggiornamento teologico su soggetti storico-teologici. Nel loro complesso, le schede finiscono per essere un'enciclopedia, perchè non svolgono solo una funzione informativa, ma interagiscono con la realtà più recente, fornendo una bibliografia orientativa.

Con questa rubrica Il peccato mette a disposizione la propria consulenza per informazioni bibliografiche per collaborare a progetti editoriali, per collane divulgative e/o accademiche.
Il peccato, infatti, intrattiene rapporti con studiosi ed istituzioni sul piano nazionale ed internazionale. Oltre ai rapporti regolari con istituzioni accademiche in Italia, esistono anche numerosi rapporti con istituzioni all'estero, che consentono non solo di usufruire di un'importante network per la collaborazione nella redazione di articoli o per la partecipazione a convegni, ma anche di far meglio conoscere il punto di vista italiano su talune problematiche. Il peccato, ha infatti prodotto anche materiale in inglese per contribuire all'orientamento nell'ambito della riflessione ecumenica.

Sarà vero?
 
 
Disclaimer FAQ Non capisci cosa c'è scritto? O sei scemo o vai al sito in ENGLISH Recensioni Contatti