HOME PAGE VIDEO BAZAR CARTOONS BARZELLETTE TEOLOGIA VALDESI ED EVANGELICI MONOGRAFIE LIBRI
 
il peccato
simboli religiosi 1
simboli religiosi 2
valdesi e vaticano
cristologia 1
cristologia 2
assunzione maria
padre nostro
gay pride
santissima tetraedrità
evoluzionismo
AGGIORNAMENTO TEOLOGICO

gay pride
Riceviamo da uno studente di Teologia fuori corso questa lettera. Ne rendiamo pubblico il contenuto perchè di sicuro interesse generale. Giriamo gli interrogativi che solleva a tutti i Teologi e i Biblisti che ci leggono così assiduamente
Grazie per la vostra opera volta ad educare la gente ad obbedire ai comandamenti di Dio. Ho imparato molto da voi e cerco sempre di riportare al mio prossimo gli insegnamenti da voi ricevuti. Quando, per esempio, qualcuno cerca di difendere le tendenze omosessuali, gli ricordo, semplicemente, che in Levitico 18:22 queste sono chiaramente reputate cose abominevoli. Fine della questione. Ho comunque bisogno di alcuni consigli da voi che riguardano alcuni specifici comandamenti ed il modo migliore di seguirli. Quando, ad esempio, brucio un vitello sull'altare dei sacrifici, so che questo produce un odore soave all'Eterno (Levitico 1:9). Il problema sono i miei vicini di casa. Essi sostengono che l'odore non è piacevole per loro. Come posso fare?
Vorrei vendere mia figlia come schiava, come suggerito in Esodo 21:7. Ma al giorno d'oggi sapreste dirmi quale potrebbe essere il suo giusto prezzo?
So bene che non mi è permesso di venire in contatto con una donna che è nel suo periodo di impurità mestruale (Levitico 15: 19-24). Il problema è come fare a saperlo...Ho provato a chiederlo, ma alcune donne si sono offese.
Levitico 25:44 afferma che dobbiamo comprare gli schiavi dalle nazioni che ci circondano. Un mio amico sostiene che si può applicare agli Albanesi ma non agli Svizzeri. Potete darmi una risposta?
Un mio vicino insiste nel lavorare il giorno di Sabato. Esodo 35:2 dice chiaramente che lo si deve uccidere. Devo sentirmi moralmente obbligato a farlo io stesso?
Un mio amico sostiene che pensare di mangiare gamberetti sia abominevole (Levitico 11:10) ma che lo sia di meno dell'omosessualità. Non sono d'accordo. Potete darmi un parere?
Levitico 22:22 afferma che non si debba avvicinare all'altare di Dio chiunque abbia difetti di vista. Sinceramente io per leggere ho bisogno degli occhiali. Devo avere 10/10 di vista o c'è qualcosa che potete dirmi in merito?
So che avete studiato molto le scritture e che potrete aiutarmi nella mia comprensione del volere di Dio e della sua parola eterna e immutabile. Che Iddio ci benedica e ci salvi. Amen.
 
Disclaimer FAQ Non capisci cosa c'è scritto? O sei scemo o vai al sito in ENGLISH Recensioni Contatti